fbpx

Scopri

Sportello Di Ascolto Di Counseling

Sportello Di Ascolto Di Counseling

Hai un problema o vivi un momento difficile e senti il bisogno di confrontarti con qualcuno?

Oppure hai un obiettivo, un progetto ma non sai come realizzarlo?

Vieni a parlarne gratuitamente con un counselor!

Chi è il counselor?

Il counselor è un professionista, un esperto di comunicazione e di dinamiche relazionali che attraverso specifiche abilità di ascolto aiuta il cliente nella sua autoesplorazione, autodeterminazione, autoaffermazione. Il counselor ha totale fiducia nelle capacità e nelle potenzialità del cliente e attraverso domande e tecniche specifiche lo facilita nel trovare autonomamente le proprie risposte e soluzioni.

Chi si rivolge ad un counselor?

Chi ha un obiettivo, uno scopo da raggiungere, ma non sa bene come fare o non crede molto nelle proprie possibilita’ di farcela. Chi desidera conoscersi meglio, crescere e fare luce su alcune dinamiche personali e relazionali. Chiunque stia attraversando un momento di difficoltà, di conflitto interiore o relazionale o di confusione nel prendere decisioni legate alla propria vita sia privata che professionale.

Cosa fa un counselor?

Il counselor ti ascolta, ti accetta per quello che sei, non ti giudica e ha fiducia nella tua capacità di farcela da solo. Ti accompagna in un percorso di autoconoscenza e ti sostiene nel muovere i primi passi verso la tua piena realizzazione. Ti aiuta a valorizzare e consolidare i tuoi punti di forza, ad allenare le tue abilità specifiche e a sviluppare la tua stessa autonomia decisionale. Si focalizza sul presente e non sul passato e definisce insieme a te la durata precisa dell’intervento con uno scopo positivo definito e concreto.

Il perimetro del counselor

Il counselor si occupa del benessere del cliente ma non fa alcun tipo di terapia perché non è deputato a farla. Se il counselor dovesse intravedere nel cliente una posizione che potrebbe richiedere un intervento di tipo terapeutico, sarà sua premura avvisare il cliente ed eventualmente suggerire di intraprendere un percorso con uno psicologo, sospendendo il percorso di sessioni intrapreso, proprio per svolgere la funzione di invio verso lo specialista qualificato.

La proposta di “IO RESTO IN ASCOLTO”

IO RESTO IN ASCOLTO offre un percorso breve, 5 incontri, con stagisti della scuola di counseling ASCEIPA supervisionati da counselor esperti e dal direttore, a sua volta counselor con esperienza ventennale. Alla conclusione dei cinque incontri, se il cliente desidera, può proseguire il percorso alla tariffa agevolata di €30 a sessione (45′) con un counselor diplomato.

Per accedere al servizio scrivici o chiama il numero +39 335194 4286 oppure scrivi a info@asceipa.com indicando numero di telefono al quale essere ricontattato.